top of page

Cos'è in sintesi una WP?

Il matrimonio, è una magia tanto attesa che si sta per realizzare e tutto prende forma durante quella giornata indimenticabile.

Avete quindi pianificato la data delle vostre nozze, tante idee e pensieri che vi frullano in testa?!

Ma:

-Non sapete da dove iniziare e come organizzare?

-Non avete tempo a disposizione?

-Non siete a totale conoscenza di fornitori?

-Volete però tranquillità e serenità?

-Volete che tutto vada al meglio e che sia un giorno speciale?

​

Ebbene, il compito della Wedding Planner è quello di ascoltarvi, supportarvi ed aiutarvi, accompagnandovi e guidandovi fino al giorno delle vostre nozze, assieme ai professionisti del settore più adatti a voi.

Si inizia con un incontro conoscitivo o con una video chiamata per le consulenze on line, la coppia racconta la storia del loro amore alla WP, esponendo anche le loro idee per il giorno delle nozze, così da far capire ciò di cui avete bisogno e quello che desiderate. 

​

Si progetta e si organizza al meglio, basandosi anche sul budget degli sposi, per realizzare l'evento e matrimonio tanto atteso, dal più piccolo al più grande che sia, rendendo felice ogni persona.

​

-Romina

​

sposi
Wedding Shooting 1.jpg

Wedding Shooting

In questo settore possono nascere delle collaborazioni, per aiutarsi, conoscersi e farsi conoscere e per unire la creatività dei professionisti.

Tutto è iniziato dal nulla, un giorno sono stata contattata per creare un Wedding Shooting, cioè un servizio fotografico "stile matrimonio", così ho iniziato  elaborare le idee, pensando alla location e ad un team di professionisti disponibili a questa collaborazione.

Così li ho contattati e l'esito è stato subito positivo anche da parte loro.

Era Novembre, nebbia, umidità e freddo, ma questa atmosfera climatica ha fatto nascere uno shooting stile "fiabesco", scegliendo un parco in un piccolo monte come location.

I professionisti del settore hanno dato "magia" e personalità alle loro creazioni, e tutto a preso forma nel migliore dei modi, condividendo ogni momento e pensiero.

​

Qui accanto vi riporto uno scatto dello shooting, ma per vederne altri visitate la mia pagina IG romina_planner, li troverete anche i nominativi dei professionisti che hanno partecipato.

​

Ricordate, le collaborazioni anch'esse servono a crescere, ad unire e condividere con i colleghi e conoscerne altri, dando così una "firma" diversa e una nuova vetrina per ogni professionista.

​

-Romina

​

Compleanno SweetUnicorn

​

AFFIDARSI A QUALCUNO PER ORGANIZZARE UN COMPLEANNO O UN EVENTO A TEMA?

Molte persone si organizzano eventi o compleanni fai da te, e magari si pensa anche "ma che ci vuole", basta una cena, ognuno paga il suo, io offro il dolce e lo spumante, è già tanto che ho preso nota del numero degli invitati, cercato e prenotato la location, sono già stressata.

Si vuole però che tutto venga alla perfezione, che ogni invitato sia contento e soddisfatto.

Eccola lì la parola che pronunciano tutti, "STRESSATA".

Non bisogna sottovalutare questo fattore, perchè nella vita bisogna valorizzare e festeggiare i traguardi, i bei momenti, gli obiettivi raggiunti, anche solo per la felicità di trascorrere una giornata o qualche ora,  insieme ai parenti e agli amici più stretti.

Organizzare un evento o un compleanno per il proprio figlio, parente o amico, è un'emozione forte, vedere gli occhi delle persone brillare di gioia, i loro sorrisi stampati sul viso e la felicità di un momento tanto atteso e realizzato.

Ebbene sì, a me è sempre piaciuto organizzare qualcosa che potesse emozionare, così ho voluto studiare e formarmi in questo settore.

Organizzare un compleanno o un evento a tema è come portare nella realtà una favola.

Ciò che mi emoziona di più, è realizzare ed organizzare tutto questo ai bambini, portandoli per un giorno nel loro mondo immaginario.

MA COME FUNZIONA?

Avete già la data, mille idee che frullano in testa, ma non sapete come realizzarle, e dove trovare tutto, dalla location agli accessori all'allestimento.

Ecco qui elencati i PRIMI STEP da eseguire:

- Fissare la data (scriverla nella vs agenda)

- Avere già alcune idee: tematica e/o stile (non troppe altrimenti si fa solo confusione)

- Pensare ad un numero provvisorio di invitati

- Predisporsi un BUDGET

- Andare in cerca di una Event Planner e fissare un incontro conoscitivo

Voglio esser chiara, affidatevi a dei professionisti, quindi il consiglio che vi posso dare è quello di consultarvi con 2/3 planners, sentire con quale avete sintonia ed empatia e quindi scegliere la "prescelta"

 

COMPITI DELLA EVENT PLANNER

- Ascoltare (se un professionista non vi ascolta non è quello giusto), la vera planner deve ascoltare il cliente, lasciandovi esporre le proprie idee, confrontarsi, e poi far  capire al cliente gli aspetti più importanti

- Prendere più appunti possibili (se il professionista non viene con carta e penna o con un tablet e non prende appunti, come fa a ricordarsi tutte le cose dette?)

- Capire i dettagli, tematiche e stili

- Ricerca di fornitori professionisti

- Organizzare e progettare l'evento

- Supportare, aiutare il cliente mantenendo la professionalità

- Stare dentro al BUDGET stabilito dal cliente

- Avere piani di riserva se è stata richiesta una location esterna

- Essere presente il giorno dell'evento senza invadere la festa, ma essere un punto di riferimento per tutti gli invitati e per i festeggiati.

​

ATTENZIONE:

Per molti organizzare un evento o una festa si pensa che ci voglia poco tempo, tipo un paio di settimane, ma non è assolutamente così, bisogna contattare il professionista almeno 2/3 mesi prima.

Ricordatevi, ogni evento è vostro, è personale, è originale, è un momento che non dimenticherete mai, che unisce qualsiasi vostro sentimento ed emozione.

​

-Romina

Unicorn.jpg
image3.jpeg
Compleanno Eva

Eva, una piccola ed energica bimba, ha compiuto il suo PRIMO anno di vita, un compleanno semplice ed originale.

Sara, la sua mamma si è appoggiata a me per l'organizzazione di questo evento, doveva essere una festa di "Benvenuta" oltre che festeggiare il suo compleanno. La richiesta di Sara è stata chiara e precisa,voleva una location "fuori dal normale", il suo desiderio era festeggiare all'interno di una serra, e così ho realizzato il suo "sogno".

Eravamo immersi da piante di bambù che incorniciavano lo spazio e da piccole lucette che hanno reso l'atmosfera magica. 

Abbiamo utilizzato materiale di legno e materiale riciclato come da richiesta, il tutto con una tema di colori neutri ed un allestimento elegante e naturale.

​

Ho cercato di rendere il tutto speciale per questa famiglia, di esaudire ogni richiesta, il risultato è stato apprezzato.

​

Organizzare un'evento che sia piccolo o grande ci vuole passione, amore, chiarezza e un pizzico di fantasia.

​

Per rendere il tutto ancora più speciale un professionista come un'event planner ti aiuterà a realizzare ogni tua idea.

​

Per sapere ogni dettaglio di questo evento, visita la mia pagina Instagram: romina_planner

​

Ringrazio molto ogni professionista che ha collaborato assieme a me e alla famiglia della piccola Eva.

​

-Romina

​

​

​

bottom of page